Coach Cichello coglie un risultato molto importante per la corsa alla conquista della pool promozione
La Emma Villas Siena ritrova il successo esterna, che mancava addirittura dal primo ottobre, quando la compagine biancoblu giocò la sua prima partita di questo campionato vincendo a La Spezia contro l’Acqua Fonteviva Massa. La GoldenPlast in questa stagione non aveva mai perso all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche: l’impresa è riuscita alla formazione di coach Juan Manuel Cichello che conquista un successo (addirittura per 0-3) molto importante per la corsa alla conquista della Pool Promozione.
Molto buona la prestazione di Filippo Vedovotto e di Alisson Melo, positivo anche Martin Nemec. Ottimo Marco Fabroni al servizio: sono state ben 4 le battute punto per il capitano.
GoldenPlast Potenza Picena – Emma Villas Siena 0-3 (17-25; 15-25; 19-25)
GOLDENPLAST POTENZA PICENA: Sette 4, Bisi 9, Toscani (L), Bucciarelli 2, D’Amico, Cristofaletti, Marinelli 11, Di Silvestre 3, Larizza 4, Monopoli 1, Lavanga, Romanò 2, Maccarone4. Coach: Di Pinto.
EMMA VILLAS SIENA: Fabroni 5, Bargi 7, Spadavecchia 6, Vedovotto 15, Giovi (L), Della Volpe, Graziani, Braga, Nemec 11, Pochini, Di Tommaso, Fedrizzi, Melo 10. Coach: Cichello.
Video Check: richiesto nel primo set da Potenza Picena sull’1-2 e sul 12-18 e da Siena sul 4-3 (decisione cambiata), sul 12-19 e sul 16-24; richiesto nel secondo set da Potenza Picena sul 2-0 (decisione cambiata) e da Siena sul 5-9.