Lilt Siena, un 2024 di grandi risultati

Tancredi: "Importante la cultura della prevenzione, ora più che mai dato che i tumori sono in aumento, soprattutto nelle fasce di età giovani"

Di Redazione | 7 Novembre 2024 alle 17:00

Un 2024 di grandi risultati per la Lilt Siena, sia per l’attività medica sia per gli eventi organizzati. Basti pensare al dato più significativo: in un anno 4500 esami in senologia e circa 100 casi di tumore al seno scoperti.

A Buongiorno Siena la presidente della Lilt Siena, Gaia Tancredi, che ha rinnovato l’appello per la prevenzione e per una corretta informazione verso i giovani.

“Stiamo uscendo dal mese del nastro rosa, quello dedicato alla prevenzione dei tumori al seno – ha raccontato in diretta a Siena Tv -, siamo felici di essere riusciti ad entrare in contatto con tante donne, anche grazie all’impegno prezioso di molti volontari che sono al nostro fianco. Siamo felici di aver contattato appunto tante donne ed aver spiegato loro l’importanza della diagnosi precoce in un momento come questo in cui i tumori sono in aumento, noi lo riscontriamo ogni giorno, in varie fasce di età e soprattutto in quelle giovani”.



Articoli correlati