“L’indagine”, questo il titolo del Numero Unico della contrada della Selva per la vittoria del Palio del 2 luglio 2023 con Violenta da Clodia e Tittia. Un‘indagine, quella che si trova nel numero unico presentato questa sera , per scoprire se davvero il Palio è morto e se la vera indiziata è la Selva.
“Una vera indagine così per capire se davvero il Palio è finito, come spesso è stato detto dopo la carriera del 2 luglio. E soprattutto per capire se l’ indiziata è davvero la Selva, spiega Alessandro Del Porro della commissione numero unico. L’idea è nata da quello che spesso si sente dire sul Palio oggi e così ci siamo detti giochiamo, anche con autoironia. È nato un vero romanzo dove si muove un investigatore. Ci sono diversi sospettati, tutti della Selva. Le fotografie ci sono ovviamente, ma vogliamo puntare molto sulla parte della lettura. Il nostro commissario alla fine svelerà il mistero”.
Una vera indagine quindi che leggendo il numero unico si chiude in modo positivo. L’investigatore conclude il caso: Il Palio non è morto, anzi il Palio è vivo!