Linea ferroviaria Siena-Chiusi, Zacchei denuncia l'assenza dai tavoli del sindaco Fabio

L'attuale sindaco di Sinalunga e candidato del centrosinistra alle prossime amministrative ha puntato il dito sull’assenteismo del Sindaco di Siena Nicoletta Fabio agli incontri con il ministero per richiedere interventi e investimenti sulla linea ferroviaria Siena-Chiusi

Di Lorenzo Agnelli | 25 Aprile 2024 alle 12:30

La linea ferroviaria locale Siena-Chiusi resta uno dei temi centrali di ogni campagna elettorale viste le tante complesse criticità che la caratterizzano: treni lenti a gasolio, forti ritardi frequenti e disservizi all’ordine del giorno. Sulla linea Siena-Chiusi insiste la stazione di Sinalunga e proprio su questo tema si è concentrato particolarmente il sindaco attuale e candidato per il centrosinistra alle elezione dell’8 e 9 giugno Edo Zacchei, durante la prima puntata di Provincia al Voto andata in onda su Siena Tv, puntando il dito sul silenzio perpetrato del Sindaco di Siena Nicoletta Fabio.

“Per quanto riguarda la linea Siena-Chiusi, che è importantissima, noi abbiamo riunito un tavolo di lavoro tra i sindaci e il ministero – dichiara Edo Zacchei, sindaco di Sinalunga -, non capisco perché il Comune di Siena, amministrato dal centrodestra, è latitante, non si fa vedere”.

Lo stesso attuale Primo Cittadino sinalunghese e candidato alle elezioni dell’8 e 9 giugno per il suo secondo mandato vuole rimarcare spiegando come: “È chiaro che se tutta la politica senese fa quadrato intorno ad un problema si può risolvere, dobbiamo capire se il Ministero ci vuole mettere i soldi in questa tratta. Io ho dei dubbi, però mi farebbe piacere che il sindaco di Siena si palesasse, ci dicesse che vuole fare, se intende ricollegare Siena a Roma, verso Chiusi, oppure no”.

Lorenzo Agnelli

Giornalista pubblicista iscritto all'ordine dal 2020. Esperienza nel ruolo prima come corrispondente locale dalla Val d'Orcia e poi all’interno della redazione di Radio Siena Tv. Prendere parte alle discussioni e conoscere a fondo i fatti sono stati i fattori scatenanti della sua personale passione verso il giornalismo, concentrandosi principalmente sui fatti di cronaca che riguardano la collettività, come la politica e le sue incoerenze, materie da spiegare e rendere accessibili a tutti. Ama la città in cui lavora, Siena, e la sua terra, la Val d’Orcia, luogo capace di offrire bellezza paesaggistica ma anche umana, difficile da spiegare, ma che non si stanca mai di raccontare.



Articoli correlati