Lisa Angiolini, campionessa di nuoto di Poggibonsi, ha conquistato il pass per le olimpiadi di Parigi con una prova importante nei 100 rana ai campionati Italiani. L’atleta dei Carabinieri e nuotatrice della Virtus Buonconvento è intervenuta a Buongiorno Siena per raccontare la sua preparazione e le sue aspirazioni.
“La sensazione appena mi sono qualificata – ha detto in diretta a Siena Tv la campionessa – è stata di rilassamento totale, ho sentito abbandonarmi tutte le tensioni che avevo accumulato nei mesi e adesso sono più tranquilla, anche gli allenamenti li soffro meno emotivamente. Fino ad ora il mio unico pensiero era la qualificazione, adesso l’obiettivo è andare forte comunque”.
Un sogno realizzato per l’atleta poggibonsese, che con questo importante traguardo raggiunto si augura di mandare un messaggio ai giovani, che magari mollano alle prime difficoltà.
“Ho fatto il mio primo europeo tre anni fa – ha aggiunto Lisa Angiolini – quindi già grande e quando arriverò a Parigi avrò compiuto 29 anni, non più giovane per questo sport. Vedo spesso ragazzi che mollano perchè non arrivano subito e spero con questo risultato di aver dato l’esempio e li spinga a tenere duro”.