Il senese Leonardo Fiorenzani ieri ha ricevuto la targa che lo vede tra i principali professionisti del settore alla cerimonia di premiazione dei 100 migliori ristoranti innovativi d’Italia secondo la classifica di Forbes Italia stilata in collaborazione con Il Forchettiere che si è tenuta al Four Season Hotel di Milano.
Una cerimonia di acclamazione, un momento di gala e gloria per un senese doc, contradaiolo della Contrada dell’Oca, con una carriera sportiva alle spalle, per celebrare un lavoro sempre più difficile nel panorama nazionale, spesso spettacolarizzato ma che cela grande passione, duro lavoro, studio, ricerca, creatività, tanta competenza e fatica.
Assieme a tanti ristoranti di tutta Italia, pizzerie gourmet, locali di cucina internazionale e cocktail bar, il suo nome compariva nel numero di ottobre del magazine di Forbes Italia, la pubblicazione che riportava la lista dei “100 Ristoranti & co Innovativi 2025” curata dalla testata giornalistica “Il Forchettiere“ che fornisce uno spaccato delle numerose sfaccettature della ‘cucina’ che è ancora tutto in divenire.
“Per noi un grande onore essere qua a ritirare questo riconoscimento – dichiara soddisfatto lo chef Leonardo Fiorenzani. Continua: “Il nostro lavoro fatto con tanto amore, passione e studio viene finalmente ripagato e riconosciuto. Come già detto in occasione dell’uscita della pubblicazione ad ottobre, questo importante traguardo per noi è un’ulteriore tappa verso nuovi risultati, senza adagiarsi mai, per il nostro ristorante, per la nostra famiglia, per noi stessi ma anche per la città tutta che ci ha dato tanto e che ripaghiamo con questi risultati”.
A ritirare il premio con lui Michela Bigio, compagna di vita e di lavoro, sommelier apprezzata a cui è affidata la carta dei vini de La Sosta del Cavaliere.
La Sosta del Cavaliere di trova a Torri di Sovicille in p.zza dell’Abate 4. Prenotazione obbligatoria: per info sugli orari di apertura/chiusura consultare il sito www.lasostadelcavaliere.com.
Chef Leonardo Fiorenzani – Quarantenne senese, ha intrapreso un percorso straordinario che lo ha portato, da promettente atleta a rinomato chef. Tenacia e passione convogliata in arte culinaria a La Sosta del Cavaliere, nel borgo di Torri, Sovicille, dove identità, qualità ed eccellenza del territorio si gustano nel piatto. Con Gusto Lovers porta in vetrina le eccellenze del mondo della ristorazione e dei produttori food & beverage del territorio. Nominato da Forbes Italia tra i 100 ristoratori innovativi del 2025.