Lotta a caro energia e bollette, Comune di Siena forma un gruppo operativo

Andrea Bellandi è uno dei componenti dello staff, con lui tra gli altri Massimo Castagnini e Massimo Parri: nell'immediato si lavora ai criteri di ripartizione del fondo (circa 1,3 milioni di intervento)

Di Redazione | 20 Ottobre 2022 alle 11:30

Un gruppo di lavoro, che coinvolga più persone e tutte le istituzioni, per l’emergenza energetica. È questa la decisione al termine dell’incontro di ieri a Palazzo Comunale, davanti al sindaco De Mossi, in vista di interventi drastici per alleviare la pesante situazione del caro bollette. “Un tampone subito, il tempo stringe e la crisi morde”, spiega a ‘Buongiorno Siena’ Andrea Bellandi, uno dei componenti dello staff operativo.

Insieme all’imprenditore sono già al lavoro cittadini e personaggi senesi con alle spalle esperienze diverse come Massimo Castagnini, Guglielmo Ascheri e Massimo Parri, solo per fare alcuni nomi. Nell’immediato ci sono in ballo i criteri di ripartizione del fondo (circa 1,3 milioni di intervento). Bellandi ha anche risposto all’irritazione delle forze politiche di opposizione sulla sua presenza nel gruppo di lavoro: “Non commento ciò che non comprendo. La strumentalizzazione politica su questa vicenda è assurda e fuori luogo”.



Articoli correlati