Lucii: "Vivi Poggibonsi diventerà un'associazione. Nessun apparentamento"

L'analisi del candidato: "Ci costituiremo in Associazione e continueremo a portare avanti il progetto civico che abbiamo presentato durante la campagna elettorale”

Di Redazione | 14 Giugno 2024 alle 22:00

A qualche giorno dalle elezioni amministrative, a mente fredda, Claudio Lucii, candidato sindaco della Lista Civica Vivi Poggibonsi, fa una riflessione su quello che è stato il verdetto delle urne e guarda al futuro della costituenda ‘Associazione Vivi Poggibonsi’, con l’obiettivo di non disperdere l’esperienza politica, ed umana, nata e cresciuta durante questi mesi di campagna elettorale.

“L’8 e 9 Giugno abbiamo votato per l’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale di Poggibonsi.

La Lista Civica Vivi Poggibonsi ha avuto quasi duemila voti e il 13,6% dei consensi, siamo la terza lista più votata dopo il Partito Democratico e Fratelli d’Italia.

Vogliamo ringraziare innanzitutto i tanti cittadini elettori che hanno creduto in questo progetto civico e ci hanno dato la loro preferenza. Il loro voto non è andato perso, perché noi avremo una rappresentanza in Consiglio Comunale e continueremo la nostra attività costituendoci in Associazione, chiamando a partecipare tutti quelli che lo vorranno. E’ un grande risultato di risveglio civico per la città.

Fin dal 21 febbraio, quando ho accettato la candidatura a Sindaco nell’incontro all’Hotel Alcide, ho dichiarato che noi ci candidavamo a governare la città, che ha bisogno di una svolta, quella che noi abbiamo chiamato la ‘Svolta Buona’ . Da quanto è emerso nella campagna elettorale possiamo dire che avevamo titolo e capacità di governo come gruppo di candidati e programma politico.

Ho anche dichiarato che se non avessimo vinto saremmo andati all’opposizione, non prendendo in considerazione la possibilità di accorpamenti o di accordo con le altre liste dei partiti. Noi siamo un’altra cosa, siamo un progetto civico aperto a tutti.

Dopo il risultato del primo turno così faremo, andremo all’opposizione, chiunque vinca.

Invito i nostri elettori del primo turno comunque ad esprimersi e votare quella candidata che, secondo la loro libera e cosciente valutazione, possa avvicinarsi di più al nostro programma, che ha tre capisaldi: sviluppo economico, partecipazione, coesione sociale.

Noi faremo attività politica sul territorio cercando di costruire un progetto politico che possa crescere nel tempo, coinvolgendo sempre di più i cittadini e le loro organizzazioni, perché noi siamo voi: cittadini di Poggibonsi”.

 



Articoli correlati