Luigi De Mossi, domani a mezzogiorno l'ufficializzazione della candidatura

Di Redazione | 3 Ottobre 2017 alle 17:01

Luigi De Mossi, domani a mezzogiorno l'ufficializzazione della candidatura

Conferenza convocata per domani, 4 ottobre, alle ore 12 alla Porta del Duomo Nuovo

La tanto attesa convocazione della conferenza stampa per la presentazione della candidatura a sindaco di Siena di Luigi De Mossi è arrivata. Domani alle ore 12, alla Porta del Duomo Nuovo di Siena, arriverà l’annuncio ufficiale, spazzando via i dubbi sulla tenuta del listone.

Un listone che, fin dalle prime battute, ha tenuto a specificare la sua natura civica, composta quindi da forze che possono pensare in maniera anche opposta su temi nazionali, ma che su Siena vogliono fortemente condividere un percorso per il bene della città.

Luigi De Mossi, spesso appellato come l’avvocatone per aver difeso in maniera brillante anche posizioni molto difficili nel periodo armonioso della città, è stato individuato come nome sul quale unire le forze civiche ormai da molto tempo, e già un anno fa molti a siena auspicavano la sua candidatura.

Da parte sua De Mossi aveva parlato inizialmente di una disponibilità ad essere candidato di tutta l’opposizione, dando adito a pensare che questa comprendesse non solo le forze civiche ma anche quelle politiche. Ma i componenti del listone sono stati chiari ed hanno fortemente ribadito di non voler assolutamente correre insieme ai partiti che darebbero al civismo una connotazione di centrodestra.

Gli ultimi giorni sono stati frenetici con una parte di Forza Italia che sta cercando tutte le strade, dritte o traverse, per approdare nel listone, corteggiando De Mossi, con Eugenio Neri che vuole smarcarsi dall’apparentamento con forze del listone a lui non gradite, ed annuncia una conferenza stampa per lunedì prossimo, quando potrebbe ufficializzare anche lui la sua candidatura e con Pierluigi Piccini che ha già ufficializzato la sua lista e la sua candidatura.

Ma Luigi De Mossi ha dimostrato di voler andare avanti, forte della fiducia di tutti coloro che hanno visto nella sua figura la più consona ad un rinnovamento per la città.



Articoli correlati