L’Uisp atletica Siena si prepara alla stagione outdoor 2024. Dopo il bronzo ottenuto ai campionati italiani di Ancona, Duccio Bernardi, in gara l’11 febbraio a Città di Castello, nella seconda prova del Campionato Regionale di Lanci Invernali, è riuscito a ritoccare il suo precedente record di due centimetri con la misura di 14,17m nel getto del peso Allievi. A Lucca ottima prestazione per Giulia Giardi che nel lancio del disco ottiene la misura di 35,80m e sigla con 42,67m il nuovo primato personale nel lancio del martello.
Prestazioni che hanno decretato per Giulia, nella seconda prova regionale dei Campionati Invernali di Lanci, il raggiungimento finale del terzo gradino del podio in entrambe le specialità. A Padova nella 7-8^ Manifestazione Regionale Indoor, si sono messe in luce Emma Sarri, vincitrice della finale 2 nei 60hs con il tempo di 9″39, e Linda Moscatelli, che ha ottenuto nei 400m il suo nuovo primato con il crono di 57″18, prestazione che fa ben sperare per il futuro. Nell’ultimo meeting indoor dedicato ai salti, svoltosi il 24 febbraio a Firenze, da segnalare il successo di Andrea Ceccherini nel salto triplo. Con freddezza e autorevolezza, nell’ultimo salto a sua disposizione, Andrea è riuscito a conquistare il titolo toscano Juniores con la misura di 13,87m, suo nuovo personal best. Nella medesima specialità ottima prestazione anche da parte di Alberto Menicori, che ha conquistato la terza piazza del podio eguagliando il suo primato personale assoluto con la misura di 13,32m.
Tra gli atleti e le atlete iscritte nel salto in lungo, spiccano i nomi di Noa Rocchigiani, che si è imposta ottenendo la medaglia d’argento con 5,56m e Leonardo Cortonesi, bronzo con 6,45m. Risultati incoraggianti che tracciano la strada verso i futuri appuntamenti outdoor individuali e a squadre, come i Campionati italiani di società 2024, a cui le atlete biancorossonere prenderanno ufficialmente parte e che si disputeranno a Settembre (data e luogo ancora in definizione). Si prospetta quindi una stagione agonistica avvincente, che vedrà sicuramente protagonista il club senese.