E’ arrivato in Piazza del Campo questo pomeriggio il feretro di Andrea Mari, il fantino del Palio tragicamente scomparso lunedì a seguito di un incidente stradale a soli 43 anni. La camera ardente del plurivittorioso fantino è stata allestita nel Cortile del Podestà, all’interno del Palazzo Pubblico, dove chi vorrà potrà, questo pomeriggio, recarsi per un ultimo saluto a “Brio”, il soprannome con il quale era conosciuto in ambito paliesco.
Una cerimonia alla quale Siena Tv (canale 90 del digitale terrestre e in streaming su www.radiosienatv.it) dedicherà un’edizione straordinaria del Tg a partire dalle ore 20, che seguirà con collegamenti in diretta il tragitto del feretro che effettuerà un giro di Piazza del Campo, uscendo dall’Entrone e soffermandosi alla Mossa, per poi raggiungere la Basilica di Provenzano, per dare modo a tutti di seguire l’ultimo tributo della città ad Andrea Mari. Al termine della cerimonia andrà regolarmente in onda l’edizione del Tg di Siena Tv.
Domattina alle 10 ci collegheremo con la Basilica di Provenzano per seguire i funerali in diretta, l’ultimo saluto dei senesi a Brio proprio nella Chiesa che incorona il vincitore del Palio di Luglio e che lo ha visto per ben tre volte (unite alle tre volte che ha vinto ad Agosto) gioire per la vittoria della Carriera.