L'Università di Siena a fianco delle studentesse e degli studenti iraniani

Evento di solidarietà all'Ateneo senese. Frati: "Quella per i diritti deve essere una battaglia di tutti"

Di Redazione | 11 Ottobre 2022 alle 13:00

“Standing in solidarity for our iranian sisters and brothers” è il titolo dell’evento di solidarietà per le studentesse e gli studenti iraniani a seguito dei fatti che stanno sconvolgendo il Paese persiano organizzato dall’Università degli studi di Siena. Anche Siena infatti vuole fare la sua parte e sostenere le donne e i giovani in questa rivolta pacifica per un Iran più aperto e libero.

“A Siena ci sono decine di studenti iraniani, che ci hanno chiesto un messaggio di solidarietà verso chi, soprattutto donne, sta manifestando per i propri diritti e non potevamo non ascoltarli”, ha spiegato il Rettore dell’Università di Siena Francesco Frati.

Per questa ragione l’Ateneo senese ha organizzato una serie di eventi a sostegno di questa delicata e rivoluzionaria azione di lotta per la libertà che si svolgeranno nel corso delle prossime settimane, il primo è stato quello di ieri sera organizzato al Polo Mattioli dove è stato protagonista il Professor Federico Lenzerini, il quale ha la delega per tutte le questioni che riguardano l’assistenza e il supporto ai docenti e agli studenti che provengono dalle aree di crisi.

 

 



Articoli correlati