L’Università di Siena ha ottenuto la certificazione di qualità relativamente ai processi di acquisto e di gestione degli appalti pubblici.
La certificazione di qualità è stata attribuita dal soggetto terzo indipendente “Audit Service & Certification SRL” secondo la norma UNI ISO 9001:2015 ed è valida per 3 anni su tutto il territorio dell’Unione Europea.
La certificazione ottenuta attesta l’impegno dell’Ateneo a continuare a migliorare i propri processi di lavoro, a rispettare la normativa di settore e a operare nella massima efficienza, efficacia, trasparenza e pubblicità, osservando i principi di parità di trattamento dei fornitori, di concorrenza e correttezza, secondo un quadro di riferimento tecnico oggettivo, standardizzato e internazionale.
«La certificazione di qualità del processo acquisti dell’Università di Siena – spiega il Rettore Francesco Frati – è un importante traguardo perché attesta l’organizzazione e l’efficienza della struttura amministrativa che governa questo delicato settore e testimonia la continua attenzione verso gli utenti interni ed esterni e la massima trasparenza nella gestione degli appalti di lavori, servizi e forniture attivati per le esigenze di ricerca e di didattica dell’Ateneo».