Lutto a Poggibonsi, è scomparso Fiorenzo Sacchini

Noto imprenditore del settore dell'arredamento, grande appassionato di calcio. I funerali domani alle 16 a San Lucchese

Di Redazione | 29 Luglio 2024 alle 12:03

Lutto a Poggibonsi, è scomparso Fiorenzo Sacchini

Lutto a Poggibonsi per la scomparsa di Fiorenzo Sacchini, noto imprenditore del settore dei mobili, proprietario del grande negozio di arredamento che si trova in Via Pisana e che dagli anni ’70 è un punto di riferimento per la provincia di Siena ed anche la Valdelsa fiorentina.

Ma Fiorenzo Sacchini, che aveva 79 anni ed era malato da tempo, è anche il “babbo” di Maltraverso, uno dei primi centri sportivi della zona, quando ancora non c’era la cultura di queste strutture, inaugurato a metà anni ’90, portava in origine il nome Marisa, in memoria della moglie deceduta per una grave malattia.

Il calcio era l’altra sua grande passione, ha fondato una squadra di calcio amatoriale, l’ASD Sporting 1972 Mobili Sacchini. E’ stato anche dirigente del Poggibonsi, oltre che tifoso storico della Fiorentina. La squadra viola degli anni ’80 è venuta più volte in Valdelsa per delle amichevoli che lui stesso organizzava e giocatori come Antognoni e Passarella erano soliti andare a salutarlo in negozio prima delle partite.

I funerali si svolgeranno domani alle 16 nella Basilica di San Lucchese.



Articoli correlati