Lutto a Siena: è morto Marco Barbagli, storico dj e intrattenitore

Ha lavorato tanti anni a Radio Siena, ha suonato nelle discoteche di tutta la provincia e oltre, facendo ballare generazioni di persone

Di Silvia Sclavi | 12 Dicembre 2024 alle 12:00

Lutto a Siena: è morto Marco Barbagli, storico dj e intrattenitore

Il mondo della musica e dell’intrattenimento di Siena, ma non solo, è in lutto per l’improvvisa scomparsa, avvenuta stanotte, di Marco Barbagli, storico dj e voce radiofonica, senese e nicchiaiolo. Un malore lo ha colpito dopo una cena che aveva fatto ieri sera con alcuni amici e, nonostante i tentativi di rianimazione, per lui non c’è stato niente da fare. Aveva appena compiuto 62 anni.

Marco Barbagli ha lavorato per tanti anni nelle radio locali a partire dalla fine degli anni ’70: Black&White, Antenna senese e Radio Esse, che poi confluirono in Antenna Radio Esse, Radio Siena. Ma è andato anche oltre i confini della città: Radio Fantasy e Azzurra Network di Firenze, tanto per fare due nomi. E poi le serate dal vivo davanti alla consolle: chi, solo per dirne una, non ricorda i venerdì notte al Tendenza? Ha suonato nelle discoteche di tutta la provincia e oltre, facendo ballare generazioni di persone. Dj, vocalist, event manager, la sua voce ha risuonato in tantissimi spot pubblicitari, sia locali che nazionali.

Era legatissimo al figlio Marco Junior ed anche alla sua Siena, tanto che per le elezioni amministrative del 2018, aveva accettato di impegnarsi al fianco di David Chiti, un amico di vecchia data, nella lista Siena Doc. “Vorrebbe costruire una nuova identità alla città strappando un sorriso anche a chi purtroppo non ci è abituato”, aveva scritto, tra l’altro, nella sua presentazione. Siamo certi, caro Marco, che con il tuo fare scanzonato, con le tue battute sempre pronte, tu sia riuscito a strappare molto più di un sorriso, almeno a chi ti ha conosciuto da vicino, che oggi però non può fare a meno di lasciar scendere le lacrime, salutandoti.

I funerali di Marco Barbagli si svolgeranno domani alle ore 11.30 al cimitero di Marciano. La salma sarà esposta, da oggi pomeriggio dopo le 14.30, all’obitorio di Siena.

Radio Siena Tv si unisce al dolore della famiglia di Marco Barbagli, a cui vanno le nostre sincere condoglianze. 



Articoli correlati