Macchi e la sua Siena Sport Network interessati a Robur e Mens sana. Pietro Mele sarà socio
E’ stato ufficializzato durante la lunga conferenza a Castel di Pugna l’interesse dell’imprenditore Massimo Macchi all’acquisizione della Robur Siena. A sedere al suo fianco erano il figlio Filippo, il consulente finanziario Francesco Bertoletti e il socio di minoranza Pietro Mele.
L’incontro è stata anche l’occasione per annunciare che, probabilmente già martedì prossimo, la Siena Sport Network dovrebbe portare a termine il passaggio del 34% del pacchetto azionario della Mens sana Basket che vedrà la società di cui Macchi è socio di maggioranza entrare in maniera importante nel basket cittadino.
L’imprenditore non ha nascosto la volontà di procedere poi all’acquisizione delle quote della Robur, meglio in maggioranza ma con la disponibilità anche di entrare in maniera minore nel caso la famiglia Durio fosse disposta a condividere il progetto.
Macchi ha sostenuto che l’acquisizione delle quote delle due società deve avvenire con l’intento di fare profitto, quindi con l’intenzione di elaborare progetti ad ampio raggio, di tipo anche immobiliare, accarezzando l’idea di realizzare un nuovo stadio. Calcio e basket resteranno, secondo le intenzioni del gruppo che intende acquisire le quote, due realtà distinte ma amministrate in maniera complessiva. Del gruppo, quello che martedì dovrebbe ufficializzare l’ingresso nella Mens sana, farà parte anche Pietro Mele. L’imprenditore lombardo ha annunciato che nei prossimi giorni ha in programma un colloquio con il sindaco Valentini.
La conferenza stampa nei programmi speciali di RadioSienaTv
e sul sito RadioSienaTv al link https://www.radiosienatv.it/presentazione-siena-sport-network/