Il violento acquazzone che si è abbattuto nel pomeriggio sulla città ha provocato disagi ed allagamenti.
La frazione di Badesse è stata completamente allagata (foto Jacopo Frasconi) e l’acqua alta ha impedito la circolazione per le strade. Il torrente Staggia è al limite della capienza e il timore è che possa straripare.
Problemi anche lungo la Siena-Grosseto con la circolazione bloccata nei pressi delle risaie, e nelle zone periferiche del capoluogo dove si sono verificati allagamenti di alcuni capannoni.
Sospesa la circolazione dei treni sulla linea ferroviaria Siena-Empoli, nel tratto fra Siena e Castellina in Chianti per danni causati nel pomeriggio dal maltempo. È in corso l’intervento dei tecnici di Rfi sulla linea, mentre per i passeggeri viene riprogrammata l’offerta ferroviaria. Secondo quanto si apprende, la Regione Toscana ha chiesto ad Autolinee Toscane (At) di accettare a bordo dei suoi pullman da Siena verso Firenze i passeggeri con biglietto Trenitalia. At, gestore unico regionale del Trasporto pubblico locale su gomma, ha accolto la richiesta. Una forte perturbazione si è abbattuta nel Senese provenendo dall’area di Arezzo.