“Un grazie a Giuseppe Cangialosi che a Siena ha messo in salvo un automobilista e il suo bambino intrappolati nella loro vettura con il motore in panne a causa dell’acqua”.
Il presidente della Regione Eugenio Giani esprime il suo apprezzamento per il gesto compiuto dall’autista di Autolinee Toscane, che con prontezza e sangue freddo ha attivato le sospensioni del bus, così da alzarlo ed evitare di imbarcare acqua, portando poi a bordo padre e figlio.
“Un gesto – sottolinea Giani – che ci ricorda quanta differenza possano fare umanità e coraggio uniti alla capacità professionale di intervento anche nei momenti più difficili”.
“Umanità, attenzione, ma anche grande manifestazione di coraggio e capacità di intervento”. L’assessore regionale a trasporti e infrastrutture, Stefano Baccelli, esprime così l’apprezzamento per il salvataggio di un automobilista e del suo bambino, rimasti intrappolati in auto in mezzo al nubifragio che ha colpito Siena giovedì scorso, messo in atto da Giuseppe Cangialosi, autista di Autolinee toscane.
Vista la vettura e i suoi occupanti in difficoltà, l’autista si è affiancato ed è riuscito a far trasbordare in sicurezza padre e figlio, consentendo loro di raggiungere la propria abitazione.
“Voglio ringraziare l’autista di At – prosegue Baccelli – non solo per il suo coraggio e altruismo , ma anche per come ha interpretato il suo ruolo di lavoratore al servizio della comunità”.