Strade e binari allagati, traffico rallentato e disagi alla viabilità, abitazioni senza luce, alcuni smottamenti. È il bollettino dei danni provocati a Siena dalla violenta bomba d’acqua che si è abbattuta nel pomeriggio.
Si segnalano numerose strade e rotatorie allagate, l’acqua ha inondato anche i binari della ferrovia e alcune case sono al momento senza corrente. Si registrano anche degli smottamenti, uno in via Fiorentina. Si è allagata anche la piscina dell’Acquacalda, che domani resterà chiusa.
La Polizia Municipale, fa sapere il Comune “è al lavoro con quattro pattuglie per monitorare la situazione, così come le squadre dell’ufficio tecnico e manutenzione e degli operai del Comune di Siena. Alcune criticità per allagamenti sulle strade e residui di terra per piccoli smottamenti in zona nord (via Bianchi Bandinelli, Pietriccio, via Caduti di Vicobello), libere al momento le strade in zona sud (Taverne d’aria e Due Ponti). Si raccomanda comunque di utilizzare le proprie auto solo per necessità per permettere interventi più agili e celeri sulle strade. Seguiranno eventuali aggiornamenti”.