Comune al lavoro per arginare i danni. Smottamenti in via del Costone e del Mandorlo
La squadra degli operai e tecnici del Comune di Siena con gli uomini e le donne della Polizia Municipale sono al lavoro da questa notte per arginare i danni causati dal maltempo.
Al momento sono chiuse al traffico le seguenti strade: Strada del Mandorlo, Via del Costone per lo smottamento del terreno, Strada di Salteano ad Isola d’Arbia, inizio di Strada di Montalbuccio nella parte bassa che parte da Colonna di San Marco. Un ippocastano di grandi dimensioni è caduto in Piazza San Francesco questa notte. Sono intervenuti i vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’area ed adesso ci sono gli operai al lavoro
Si raccomanda di mettersi in strada solo se strettamente necessario anche per facilitare le operazioni delle squadre che sono al lavoro. I tecnici del comunali stanno effettuando una serie di sopralluoghi nelle zone della città più colpite. In via Paolo Frajese i nostri operai sono all’opera per ripristinare la strada che porta verso Montalbuccio. In Via del Costone la terra è franata andando ad invadere una struttura ricettiva. Rapido l’intervento dei vigili del fuoco che hanno evacuato la struttura, portando al sicuro 13 persone. Anche nella strada del Mandorlo si è verificato uno smottamento. Gli operai sono sul posto ma la strada resta chiusa al traffico.