Maltempo, il bollettino: 30 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco

Di Redazione | 29 Ottobre 2018 alle 11:39

Maltempo, il bollettino: 30 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco

Liberata dagli alberi la strada per Carpineto, si stanno rimuovendo dei tronchi caduti su una casa

Le squadre dei vigili del Fuoco del Comando di Siena sono al lavoro da questa notte per interventi legati alle avverse condizioni meteo, in particolare il vento forte e pioggia che hanno provocato la caduta di diversi alberi ostruendo arterie di comunicazioni stradali importanti.

Al momento sono stati effettuati 30 interventi, ne sono in atto 9 e circa 93 chiamate in attesa di intervento (alcuni da confermare). Le zone maggiormente colpite sono le zone di Barontoli e Carpineto nel comune di Sovicille e le zone di Belcaro e Terrensano nel comune di Siena.

La principale strada di accesso a Carpineto, viale Europa, é stata liberata in mattinata da diversi tronchi di albero mentre al momento si sta lavorando su due grossi tronchi caduti su una abitazione privata con anziani a Carpineto.
È stato istituito il COC a Sovicille.

In seguito al nubifragio sono cadute alcune piante fuori Porta S. Marco – davanti alle Fonti di S. Carlo -, dove   si è verificata anche una piccola frana, che comunque è già stata messa in sicurezza. Alle ore 8.10 è stata riaperta SS 73 ponente con la rimozione di un olmo che ostruiva completamente la carreggiata.In continuo monitoraggio le altre arterie viarie per verificare eventuali piccoli smottamenti o rami caduti che possono creare disagi alla circolazione. Allestite due squadre del Comune per pulire, in via preventiva, le caditoie e un’altra sarà reperibile questa notte per eventuali emergenze.



Articoli correlati