Valdelsa, problemi e disagi alla viabilità in queste ore a causa del maltempo. A Colle di Val d’Elsa, a causa delle forti piogge di queste ore la situazione delle strade è difficile. La strada delle Lellere e la Via Nova sono di difficile percorrenza, la prima è interrotta.
“Stiamo lavorando per mettere in sicurezza le strade. Per le 17 è prevista una forte precipitazione. Si raccomanda la massima prudenza”. A dare questa comunicazione è il vicesindaco di Colle Val d’Elsa Marco Speranza, che invita alla massima prudenza chi viaggerà a Colle, soprattutto dopo le 17.00, quando è prevista un’altra bomba d’acqua.
Maltempo anche a Poggibonsi, dove la SR429, nel tratto di strada tra Chiano e lo svincolo Poggibonsi Nord, si è allagata. Intervenute le forze della Polizia Municipale, che stanno dirigendo il traffico. “Le forti piogge e il temporale che si è abbattuto sulla città nel primissimo pomeriggio hanno causato alcuni smottamenti e allagamenti. La Protezione Civile e la Polizia Municipale sono operativi sul territorio e stanno verificando e intervenendo per risolvere, gradualmente, le criticità segnalate e riscontrate. Al momento non ci sono strade chiuse. Raccomandiamo a tutti di fare comunque attenzione e di essere prudenti negli spostamenti”.