Maltempo, Svolta a Sinistra: "A Sovicille emergenza gestita male"

"Il Comune è stato latitante e molto è stato lasciato alle iniziative dei singoli cittadini che hanno cercato di fare rete sui social o tramite altri canali di comunicazione"

Di Redazione | 20 Ottobre 2024 alle 14:30

Maltempo, Svolta a Sinistra: "A Sovicille emergenza gestita male"

Loretta Valenti e il gruppo Svolta a Sinistra di Sovicille intervengono sull’emergenza maltempo che si è verificata giovedì nel territorio senese e che ha colpito duro proprio a Sovicille. Di seguito pubblichiamo la nota.

“Ancora una volta il maltempo ha fatto danni nella nostra Provincia e anche nel nostro Comune purtroppo.

È stata una giornata davvero difficile e da parte mia e di tutto il gruppo di Svolta a Sinistra, rivolgiamo un sentito ringraziamento a tutti i dipendenti del Comune, alla Polizia Municipale, ai Vigili del Fuoco, ai Carabinieri e ai volontari de La Racchetta e di tutta la protezione civile, che sono intervenuti per liberare le strade interrotte o allagate e rendere di nuovo fruibili per tutti i cittadini.

Purtroppo però, ci duole non poter essere soddisfatti di come è stata gestita questa ennesima emergenza dal nostro Comune.

Nessuna comunicazione è stata diramata alla cittadinanza per informare quali strade fossero interrotte o chiuse, nessuna comunicazione, se non a tarda notte, per avvisare le famiglie e tutti i lavoratori nelle scuole della chiusura delle stesse, insomma di fatto, molto è stato lasciato alle iniziative dei singoli cittadini che hanno cercato di fare rete sui social o tramite altri canali di comunicazione, ma che non hanno ricevuto nessuna informazione dall’istituzione locale che dovrebbe invece, secondo noi, fare da collettore, coordinare e trovare soluzioni immediate per evitare per quanto possibile i disagi alla cittadinanza.

Ci segnalano anche che alcuni cittadini hanno tempestivamente e direttamente informato il Sindaco dei danni che stavano succedendo in quelle ore drammatiche alle case e per le strade, senza nemmeno ricevere una risposta di cortesia.

A Sovicille in molti si sono sentiti un po’ soli ed abbandonati e questo tipo di disservizi non sono più accettabili né tollerabili per un comune come il nostro”. 



Articoli correlati