Marco Fortin: il portiere più anziano d'Italia ama sempre il Siena

Di Redazione | 25 Settembre 2017 alle 23:28

Marco Fortin: il portiere più anziano d'Italia ama sempre il Siena

Fortin è stato il portiere degli anni d’oro del Siena

Chi segue da sempre la Robur, Marco Fortin non lo dimentica. E’ stato il portiere degli anni d’oro del Siena, dal 2002 al 2006, con la promozione dalla serie B e poi tre stagioni nell’olimpo del calcio.

Marco Fortin è tornato alla ribalta della cronaca per essere, con i suoi 43 anni, il portiere più anziano in attività. Ha al suo attivo duecentoventi presenze tra serie A e serie B e vent’anni di professionismo, dopo essere cresciuto nelle giovanili dell’Inter ed averne anche indossato la maglia da titolare.

E se Siena non lo dimentica, nemmeno lui dimentica Siena. In una intervista rilasciata al sito “gianlucadimarzio.com” racconta: “Club speciale? “La mia piazza è SienaIn Toscana c‘è stata la mia consacrazione a livello calcistico. Siamo stati promossi in serie A e io ho vinto il premio come miglior portiere della B e poi mi sono levato belle soddisfazioni in massima serie. Abbiamo ottenuto brillanti salvezze, che per il Siena è tantissimo. Poi la piazza mi ha amato e io mi ha fatto sentire speciale: spero di aver contraccambiato almeno un po’”. 

Marco Fortin gioca per il quinto anno nel Calvi Noale che disputa la serie D.



Articoli correlati