Marco Ricci nuovo priore della contrada della Civetta: "Tutti uniti verso un unico obiettivo"

Nel fine settimana appena trascorso si sono svolte le elezioni nella Contrada Priora della Civetta

Di Redazione | 12 Febbraio 2024 alle 19:00

Elezioni nella contrada della Civetta che ieri ha scelto il nuovo priore, Marco Ricci, che succede a Andrea Bonacci. Ricci ha svolto in passato il ruolo di presidente di società. Emozione e felicità nelle prime parole del nuovo priore.

“Non posso nascondere l’emozione – ha confessato a Siena Tv -. E’ stato bellissimo l’incarico da presidente che ho svolto finora, ma quello da priore è un altro mondo. L’ho accettato con orgoglio, ne sento già la pressione ma sono contento perchè la contrada ha risposto bene. Sia io che i miei collaboratori siamo entusiasti e pronti a rimboccarci le maniche”.

Gli obiettivi del Priore guardano alle due prossime carriere che vedranno la civetta presente in piazza, e poi in cantiere nuovi progetti per gli spazi della contrada.

“L’obiettivo principale è riuscire a fare della contrada un gruppo unito e andare tutti verso un unico obiettivo – ha aggiunto -, dato che abbiamo la fortuna quest’anno di correre entrambe le carriere. Il nostro intento è farci vedere in Piazza, non come ci siamo lasciati, ma con tutto un altro spirito di contrada.

 

L’intervista integrale al nuovo Priore andrà in onda su Siena Tv giovedì prossimo alle 21:30, durante la trasmissione “Il Palio d’Inverno”.



Articoli correlati