Marrucci e Cenni, due sindaci valdelsani in ruoli chiave negli enti amministrativi

Cenni eletta presidente toscana di ANCI, mentre il sindaco San Gimignano Andrea Marrucci è stato scelto vicepresidente italiano di ALI. Due ruoli chiave nello scacchiere degli enti amministrativi

Di Redazione | 20 Settembre 2024 alle 9:30

Sono due sindaci valdelsani a ricoprire due ruoli di primo piano nello scacchiere degli enti amministrativi regionali e nazionali. E’ di ieri la notizia che la sindaca di Poggibonsi Susanna Cenni è stata eletta Presidente toscana di Anci, cioè l’Associazione Nazionale Comuni Italiani. Tra le tante congratulazioni arrivate alla neosindaca poggibonsese, ci sono quelle di Andrea Marrucci, sindaco di San Gimignano, da mesi presidente toscano di Ali, cioè Autonomie Locali Italiane, e da pochi giorni eletto tra i vicepresidenti a livello nazionale. Due ruoli dunque di prim’ordine per i due sindaci di Poggibonsi e San Gimignano, ed entrambi del Partito Democratico.

Marrucci ha detto: ” Siamo pronti a collaborare con Susanna Cenni, a cui vanno le nostre congratulazioni per la sua elezione, per consolidare le politiche di supporto alle autonomie locali e favorire la creazione di nuove opportunità per i Comuni toscani, con l’obiettivo di migliorare i servizi e rafforzare il dialogo con i cittadini. La collaborazione tra le nostre realtà, sarà cruciale per affrontare le sfide che ci attendono e per garantire una governance locale sempre più efficiente e vicina ai bisogni delle comunità amministrate”.



Articoli correlati