Sono aperte fino al 15 marzo le iscrizioni alla terza edizione del master executive in “Management e Comunicazione per l’industria chimica del lusso – Chemalux”, nato dalla collaborazione fra l’Università di Siena e LEM Industries Spa, gruppo leader a livello europeo nel settore degli accessori per i marchi della moda e del lusso.
Il master, unico in Italia, dura dodici mesi e coniuga le conoscenze sulla sostenibilità dei processi produttivi, con le competenze di management, marketing e comunicazione.
Il percorso di studi mira a formare figure professionali in grado di intervenire su tutta la filiera produttiva della moda: dalle attività di ricerca e sviluppo alla produzione, dalla distribuzione alle vendite.
I docenti del master Chemalux sono studiosi appartenenti a due dei dipartimenti di eccellenza dell’Università di Siena – il dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive e il dipartimento di Biotecnologie, chimica e farmacia – ma anche professionisti di primo piano che operano all’interno delle imprese del settore.
Tutto questo, insieme a una ricca presenza di laboratori, case history ed esercitazioni, sia individuali che di gruppo, permetterà ai partecipanti di acquisire le competenze necessarie per un ingresso più immediato nel mondo del lavoro.
Le lezioni, il cui inizio è previsto nel mese di aprile 2022, si svolgeranno, a settimane alternate, nelle giornate di venerdì e sabato, favorendo così la partecipazione anche di coloro che già lavorano. Le lezioni si potranno seguire sia in presenza che a distanza.
Il prossimo 28 febbraio si terrà la presentazione del master aperta a tutti gli interessati. L’incontro è previsto per le ore 13.00 presso la sede di piazza San Francesco, 7 a Siena, aula 11 del dipartimento di Studi aziendali e giuridici. La presentazione si terrà anche in diretta on line, per ricevere l’indirizzo per l’accesso occorre scrivere all’indirizzo email: [email protected]
Tutte le informazioni sono consultabili sul sito web: www.masterchemalux.it
È possibile inoltre prenotare un colloquio di approfondimento scrivendo al coordinatore del master Maurizio Masini ([email protected]) oppure a [email protected]
Per approfondire:
Maurizio Masini [email protected]
Agnese Magnani [email protected]
oppure [email protected]