“Matricola Day”, l'Università di Siena dà il benvenuto ai nuovi studenti

Ad accogliere le nuove matricole è stato il rettore Roberto Di Pietra

Di Redazione | 4 Ottobre 2023 alle 20:00

Un’ incontro per dare il benvenuto alle nuove matricole che in questi giorni stanno prendendo contatto con gli ambienti universitari, si è svolto questa mattina il matricola day. Ad accogliere le nuove matricole è stato il rettore Roberto Di Pietra.
Le matricole hanno quindi avuto modo di ricevere tutte le informazioni utili all’inizio del percorso universitario, attraverso stand allestiti nelle sedi dell’Ateneo – sulla didattica, i servizi web, il diritto allo studio, sulle associazioni studentesche e sulle attività sportive, oltre ad alcune novità.

Anche Sei Toscana ha partecipato al “Matricola Day”, l’iniziativa promossa dall’Università di Siena per dare il benvenuto alle nuove matricole che in questi giorni stanno prendendo contatto con gli ambienti universitari.

Fra i punti informativi predisposti all’interno del cortile del Rettorato, anche il desk dell’azienda dove sono stati consegnati agli studenti i materiali informativi con tutte le indicazioni utili sui servizi di raccolta rifiuti presenti nel territorio comunale. Un modo per permettere ai ragazzi di conoscere le corrette modalità di conferimento dei propri rifiuti, dentro e fuori le mura, e per promuovere le buone pratiche.

Fra i punti informativi predisposti c’erano quelli degli studenti Tutor, delle Rappresentanze studentesche, del Comune di Siena, dell’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario ArDSU, di Intesa Sanpaolo, istituto tesoriere dell’Ateneo, del Centro Universitario Sportivo CUS, dell’Accademia Chigiana, di Sei Toscana, delle Associazioni per la donazione del sangue e del Coro di Ateneo. Ad animare l’evento ci sarà anche uRadio, la web radio degli studenti dell’Università di Siena.



Articoli correlati