Matteo Salvini in Piazza Salimbeni: "Il voto di Siena non è un voto politico. Ci sono in ballo 7 mila posti di lavoro"

"Non vorrei che qualcuno stesse facendo un lavoro all'oscuro e che poi il giorno dopo il voto venisse fuori che è tutto fatto e ci mettesse davanti al fatto compiuto"

Di Redazione | 26 Settembre 2021 alle 22:14

Matteo Salvini in Piazza Salimbeni: "Il voto di Siena non è un voto politico. Ci sono in ballo 7 mila posti di lavoro"

Serata senese per Matteo Salvini che ha parlato davanti alla sede del Monte dei Paschi.

“Vogliamo vederci chiaro sulla situazione Mps. Non possiamo sospendere una città in questo modo. Mi risulta che ci sia un consiglio di amministrazione che non sa nulla, un amministratore delegato che non sa nulla, dipendenti ed azionisti che non sanno nulla. Siamo qua perchè questa non è una banca come le altre e non è una città come le altre, questa è la banca più antica del mondo. Il famoso terzo polo può nascere. Non ho capito quale è la proposta del Pd su Mps. Vendere ad Unicredit? Ci sono banche importanti e fondi di investimento importanti italiani e stranieri che al brand Mps sarebbero interessati. Incredibile che ci sia una trattativa solo su Unicredit”.

“Padoan – ha proseguito Salvini – ha fatto il parlamentare del territorio ed adesso è presidente della banca che vorrebbe comprare il Monte dei Paschi. Venga Padoan in commissione in Parlamento a spiegarci cosa succede”.

E su Letta: “Stiamo governando insieme, gradirei che mi attaccasse un po’ di meno. Il voto di Siena non è un voto politico ma è in ballo una banca che ha 550 anni di storia alle spalle e sono in ballo 7mila posti di lavoro. Non vorrei che qualcuno stesse facendo un lavoro all’oscuro e che poi il giorno dopo il voto venisse fuori che è tutto fatto e ci mettesse davanti al fatto compiuto. Questa è una partita troppo grossa”.



Articoli correlati