Mattinata ecologica per i ragazzi della parrocchia di Colle Alta

Bella iniziativa di un centinaio di ragazzi e ragazze guidati da Monsignor Giuseppe Acampa e dalle educatrici/educatori, che hanno ripulito tutte le aree verdi della parte alta della città

Di Redazione | 20 Giugno 2024 alle 22:00

Mattinata ecologica per i ragazzi della parrocchia di Colle Alta

Molto bella e intensa la mattinata dei più di 100 ragazze e ragazzi della Parrocchia di Colle Alta. Guidati da Monsignor Giuseppe Acampa e dalle educatrici/educatori, i giovani volenterosi hanno ripulito tutte le aree verdi della parte alta della città.

Un gesto di cura nei confronti dell’ambiente, e del creato (per dirla alla Papa Francesco), al quale è venuta incontro l’Amministrazione Comunale, che ha fornito guanti e sacchi dell’immondizia per il lavoro dei ragazzi. Di fatto era presente anche l’Assessora all’Ambiente Grazia Pingaro, nei suoi ultimissimi giorni di mandato, a lavorare con la Parrocchia, per ripulire lo sporco dai parchi di Colle Alta. Decine e decine di sacchi con il sudicio sono stati raccolti. Bottiglie, sedie rotte, transenne divelte, ogni tipo di cartacce. E’ questo il bottino dei giovani volenterosi della Parrocchia di Colle Alta, i quali hanno contribuito, sotto cappa e afa, con un gesto di solidarietà, a rendere Colle Alta un posto migliore.



Articoli correlati