Maurizio Lasi sarà il responsabile tecnico del settore giovanile di Treviglio

Lasi, dal 2019, ha ricoperto lo stesso ruolo di responsabile del settore giovanile nella Virtus Siena

Di Redazione | 6 Giugno 2024 alle 9:30

Maurizio Lasi sarà il responsabile tecnico del settore giovanile di Treviglio

Nuova avventura per coach Maurizio Lasi, che nella prossima stagione sarà il Responsabile Tecnico del Settore Giovanile del Blu Basket Academy di Treviglio. La Blu Basket Treviglio, è la principale realtà cestistica del territorio bergamasco, la cui prima squadra milita in A2.

Lasi, dal 2019, ha ricoperto lo stesso ruolo di responsabile del settore giovanile nella Virtus Siena. A marzo 2023 ha preso anche le redini della prima squadra rossoblu nel campionato di C Gold, subentrando a metà stagione a coach Filippo Franceschini che era stato esonerato e ha condotto la squadra alla promozione in B Interregionale. Dopo la conferma sulla panchina, a marzo scorso, è stato a sua volta esonerato, un po’ a sorpresa. Adesso lo aspetta questa nuova sfida lontano da casa.

“Con l’arrivo di Maurizio Lasi – commenta il Presidente Emilio Mascio – la società continua a puntare tantissimo sulla crescita e sulla valorizzazione del settore giovanile, che è e resta il punto di riferimento per l’intero territorio”.



Articoli correlati