Nuova avventura per coach Maurizio Lasi, che nella prossima stagione sarà il Responsabile Tecnico del Settore Giovanile del Blu Basket Academy di Treviglio. La Blu Basket Treviglio, è la principale realtà cestistica del territorio bergamasco, la cui prima squadra milita in A2.
Lasi, dal 2019, ha ricoperto lo stesso ruolo di responsabile del settore giovanile nella Virtus Siena. A marzo 2023 ha preso anche le redini della prima squadra rossoblu nel campionato di C Gold, subentrando a metà stagione a coach Filippo Franceschini che era stato esonerato e ha condotto la squadra alla promozione in B Interregionale. Dopo la conferma sulla panchina, a marzo scorso, è stato a sua volta esonerato, un po’ a sorpresa. Adesso lo aspetta questa nuova sfida lontano da casa.
“Con l’arrivo di Maurizio Lasi – commenta il Presidente Emilio Mascio – la società continua a puntare tantissimo sulla crescita e sulla valorizzazione del settore giovanile, che è e resta il punto di riferimento per l’intero territorio”.