Mazzetti (Forza Italia): "Solidali col ministro Bernini contestato a Siena"

L'onorevole Mazzetti interviene dopo le tensioni all'Università per Stranieri: "Un qualcosa che non può esistere in una società libera. Montanari non ha preso le distanze"

Di Redazione | 19 Febbraio 2024 alle 16:35

Mazzetti (Forza Italia): "Solidali col ministro Bernini contestato a Siena"

Forza Italia esprime solidarietà nei confronti del ministro dell’istruzione Anna Maria Bernini, che oggi all’Università per Stranieri di Siena ha subito una contestazione parte del Comitato per la Palestina Siena, il quale ha preso di mira anche il governatore Eugenio Giani e il rettore Unistrasi Tomaso Montanari.

“Esprimo la mia solidarietà ad Anna Maria Bernini, persona estremamente competente e Ministro di un governo di Centrodestra che ha riportato al centro, non con slogan ma con investimenti, il tema dell’Università – scrive in una nota l’Onorevole Erica Mazzetti di Forza Italia – Sono liberale e accetto che ognuno difenda le sue opinioni per quanto lontane dalle mie purché non impedisca a un’altra persona o a me di esprimermi. È ciò che oggi è successo a Siena ed è un qualcosa che non può esistere in una società libera”.

Mazzetti ha criticato anche lo stesso rettore Montanari, “reo” di non aver preso le distanze dai contestatori. “Mi stupisco che l’Università, nella persona del rettore, il sempre loquace Tomaso Montanari, cuor di leone quando si trattava di non onorare la memoria di Silvio Berlusconi, non abbia preso le distanze da questi contestatori chiarendo che c’è un modo corretto di manifestare e uno non corretto – tuona – e che quello non è corretto”.

 

“Esprimo, a nome mio personale e di Forza Italia Toscana, la solidarietà e la vicinanza al Ministro Anna Maria Bernini, contestata da un gruppetto di militanti del ‘Comitato per la Palestina’ durante la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico dell’Università per Stranieri di Siena. Interrompere l’intervento di un ministro, per gridare i soliti slogan ideologici, dimostra da un lato la pochezza di questi pseudo-rivoluzionari, dall’altro l’arroganza e la mancanza di rispetto per le regole della democrazia”. Lo afferma il coordinatore regionale di Forza Italia Toscana, Marco Stella.

 

Anche il coordinatore provinciale di Forza Italia Siena Alessandro Pallassini ha voluto esprimere solidarietà alla ministra Bernini

“Questi pseudo-manifestanti che hanno contestato il Ministro Anna Maria Bernini fino quasi a impedirle di parlare non hanno nulla in comune con la storia e la cultura di Siena. Io ho la mia idea ed è ben chiara e difendo il diritto a esistere dello Stato di Israele; tuttavia, accetto posizioni diverse dalla mia purché non ledano i miei diritti o quelli di altri. Voglio ricordare il grande impegno del Ministro Bernini sul settore dell’università che è stato a dir poco dimenticato durante governi formalmente più ‘progressisti’. E voglio anche ricordare che è l’Italia a guidare una missione nel Mar Rosso per proteggere i rifornimenti da cui dipendono anche questi anticapitalisti con lo smartphone che hanno abusato di un luogo di crescita dell’individuo per la loro goffa comparsata”. Lo spiega in una nota



Articoli correlati