Mazzola, colpo da novanta per la difesa: ecco Simone Iacoponi

Arriva il jolly difensivo ex Parma, il calciatore classe 1987, nato a Pontedera, può vantare 91 presenze e due reti in Serie A, 138 presenze e sei reti in Serie B

Di Redazione | 24 Luglio 2024 alle 17:45

Mazzola, colpo da novanta per la difesa: ecco Simone Iacoponi

Che colpo per il Mazzola. La società ufficializza l’acquisto di Simone Iacoponi. Jolly difensivo, il calciatore classe 1987, nato a Pontedera, può vantare 91 presenze e due reti in Serie A, 138 presenze e sei reti in Serie B. Lo scorso anno era in forza all’Aglianese in Serie D. Nella sua lunga carriera Iacoponi ha giocato sia da difensore centrale, sia da terzino (destro e sinistro). Tra le tante qualità dunque c’è la duttilità, sarà lui, con la sua esperienza e professionalità, ad orchestrare la difesa dei biancocelesti. Iacoponi è stato una pedina fondamentale nello scacchiere del Parma di Roberto d’Aversa, e protagonista della doppia promozione dalla Lega Pro alla Serie A, e di due salvezze consecutive nella massima serie, tra il 2017 e il 2020 con i ducali.

Una trattativa importante per la categoria, portata a termine dal direttore sportivo Marco Manganiello. Uno di quei colpi ad effetto, che di certo non nasconde le ambizioni di un club, che sicuramente vorrà fare bene nella stagione 2024-2025.



Articoli correlati