Mazzola, Pianigiani: "Grandi ambizioni, ma il Siena ha saccheggiato il nostro settore giovanile"

Oggi, durante Buongiorno Siena il presidente del Valentino Mazzola, Antonello Pianigiani, è tornato sulla questione del settore giovanile saccheggiato dal Siena FC

Di Redazione | 4 Ottobre 2024 alle 15:02

Mazzola, Pianigiani: "Grandi ambizioni, ma il Siena ha saccheggiato il nostro settore giovanile"

Ormai accade in diverse realtà calcistiche, provinciali e metropolitane. Le società medio-piccole si trovano schiacciate dallo strapotere dei grandi club che, grazie a blasone e appeal, riescono ad accaparrarsi i migliori giovani del territorio, spesso a danno di realtà dilettantistiche ma che lavorano bene con i giovani. Nel nostro territorio a inizio estate si registrò il malcontento di alcune squadre che, con un comunicato stampa, fecero presente la loro irritazione nei confronti di Siena FC. Oggi, durante Buongiorno Siena il presidente del Valentino Mazzola, Antonello Pianigiani, è tornato sulla questione spiegando che le varie squadre juniores biancoceleste sono in sofferenza proprio perché la Robur ha saccheggiato il settore giovanile del Mazzola.

“Tra giugno e luglio il Siena ci ha decimato la formazione degli Juniores regionali portandone via una decina – ha detto – e oggi fatichiamo con la nostra squadra, perchè togliere qualche pedina può essere è normale, ma addirittura dieci è troppo. E ha fatto uguale con i giovanissimi regionali del San Miniato, l’Asta e altre società. Sono cose che si potevano gestire diversamente. Io capisco che il Siena non aveva il settore giovanile e qualcosa doveva fare, però sarebbe stato meglio sedersi intorno ad un tavolo e cercare di trovare delle soluzioni perchè il Siena gestione Giacomini (ma non so se sia dipeso solo da lui o da qualche altro) non è che si è comportato sportivamente tanto bene nei nostri confronti. Quest’anno per noi già salvarsi sarà dura”.



Articoli correlati