Mens Sana, ancora alta tensione: giocatori minacciano sciopero, allenamento autogestito

Di Redazione | 19 Dicembre 2018 alle 12:36

Mens Sana, ancora alta tensione: giocatori minacciano sciopero, allenamento autogestito

I tifosi chiedono chiarimenti e la convocazione dell’assemblea per il bilancio

Alta tensione in casa On Sharing Mens Sana. L’incerta situazione societaria legata ai ritardi nei pagamenti, nonchè ai lodi non onorati (sono 11 in totale quelli esecutivi) e alla scadenza dell’escussione della fideiussione per il caso Simonovic  che può portare a nuove penalizzazioni in classifica, pare aver indotto alcuni giocatori a chiedere la cessione. Sembra che in particolare Pacher e Poletti abbiano dato mandato ai loro agenti di trovargli al più presto una nuova collocazione. E non è detto che altri chiedano in tempi brevi di essere liberati. In caso di partenze, i giocatori non potrebbero essere rimpiazzati, poichè il mercato rimane bloccato in entrata finchè i lodi non vengono sanati.

Ieri gli uffici della società erano al buio, oggi la Polisportiva in segno di rispetto verso la cena dei tifosi prevista per questa sera, e al momento ufficialmente non annullata nonostante la situazione, ha deciso di mantenere l’energia elettrica accesa sul campo. Nonostante ciò questa mattina dopo una lunga riunione i biancoverdi si sono allenati con una autogestione. Alcuni giocatori hanno scelto di non restare in palestra, altri di effettuare solo alcuni esercizi individuali. C’è attesa per capire cosa accadrà nell‘allenamento del pomeriggio, previsto alle 18, che dovrebbe però svolgersi regolarmente.  Fra i tifosi, manco a dirlo, c’è grandissima preoccupazione per una situazione che pare precipitare di ora in ora.

In subbuglio anche l’associazione Io Tifo Mens Sana, che ha diramato il seguente comunicato: “L’Associazione “Io Tifo Mens Sana” esprime viva preoccupazione per la situazione venutasi a creare intorno alla Società e alla Squadra biancoverdi. A fronte di notizie di stampa negative relative all’escussione della fideiussione e al mancato pagamento degli stipendi dei giocatori, al momento non smentite dai vertici della Società, l’Associazione ritiene di confermare l’adesione all’iniziativa conviviale del 19 dicembre in programma al Palasport solo e soltanto per dimostrare vicinanza allo staff e alla squadra. L’ Associazione chiede però precise spiegazioni e massima chiarezza ai vertici della società Mens Sana Basket 1871, e chiede che quanto prima venga convocata l’Assemblea per la discussione del bilancio. Nonostante le ripetute rassicurazioni sul prosieguo dell’attività ci troviamo di fronte ad una situazione assai preoccupante e non vorremmo ripetere le brutte esperienze del recente passato”.



Articoli correlati