Mens Sana Basketball Academy, Matteo Guerrini all’Aquila Basket Trento

Il giovane atleta biancoverde, dopo aver ricevuto diverse richieste da squadre di primissima fascia, ha scelto di giocare con Trento

Di Redazione | 26 Agosto 2022 alle 9:30

Mens Sana Basketball Academy, Matteo Guerrini all’Aquila Basket Trento

La Mens Sana Basketball Academy saluta Matteo Guerrini che, dopo essere cresciuto con i colori biancoverdi, giocherà nella prossima stagione con la maglia bianconera dell’Aquila Basket Trento. La società biancoverde, infatti, comunica di aver trovato l’accordo per il trasferimento di Guerrini con la formula del prestito annuale con opzione per la stagione successiva con l’Aquila Basket, realtà ormai consolidata in massima serie e che da quest’anno ha affidato la direzione tecnica del settore giovanile a coach Marco Crespi. Per Matteo sarà un’opportunità di crescita, sia dal punto di vista umano che sportivo. Una grande soddisfazione per la Mens Sana e per Matteo che già a maggio aveva ricevuto la prima convocazione come riserva della Nazionale Under 17. Quello con il giovane biancoverde non sarà un addio, la Mens Sana sarà sempre al fianco dell’atleta.

“Matteo – afferma Riccardo Calini, direttore di sezione della Mens Sana Basketball Academy – è stato oggetto di attenzioni da parte di diverse squadre di primissima fascia durante l’estate e abbiamo ritenuto, in totale sintonia con il ragazzo e la sua famiglia, di prendere in esame l’idea di potergli concedere l’opportunità di fare un’esperienza lontano da Siena. Il ragazzo avrà l’opportunità di confrontarsi con una realtà professionistica al cento per cento dove poter fare un percorso di crescita diverso da quello di Siena”.

“Per di più – conclude il direttore – la presenza di Marco Crespi a Trento ha reso tutto più semplice, essendo per tutti noi garanzia di qualità di lavoro e serietà organizzativa. Siamo felici di aver trovato dall’altra parte una società con la quale iniziare una collaborazione che andrà al di là dell’operazione Guerrini”.

 



Articoli correlati