Mens Sana Basketball, Balsa Jokic: "Accoglienza fantastica, non vedo l'ora di giocare"

Il Dg Caliani: "Nessun stravolgimento del gruppo, speriamo che Jokic possa darci una mano a fare qualcosa in più"

Di Redazione | 8 Gennaio 2025 alle 15:30

La Note di Siena Mens Sana accende il mercato con l’arrivo di Balsa Jokic. Di origine Montenegrina, l’ala grande di due metri si è già unita ai biancoverdi e farà il suo esordio domenica contro Lucca. Jokic ha svolto il settore giovanile in Italia, a Varese, ed ha giocato tra i senior ad Omegna. Nelle ultime due stagione ha vestito la maglia del KK Kotor nella prima lega del Montenegro.

“Sono stato accolto benissimo da tutti, non vedo l’ora da iniziare ad allenarmi e di giocare – queste le sue prime parole da giocatore biancoverde -. Tutti quelli che seguono la pallacanestro dovrebbero conoscere Siena, io già la conoscevo prima di venire in Italia a Varese. Ho trovato un ambiente bellissimo, il gruppo è omogeneo e c’è una buona chimica. Io voglio solo dare un qualcosa in più”.

Un colpo di mercato che non vuole in nessun modo rappresentare uno stravolgimento del roster e delle gerarchie definite in questa prima parte di campionato, ha detto il direttore generale Riccardo Caliani: “Lo abbiamo seguito nelle ultime due stagioni che ha giocato a casa sua, è un ragazzo di grande intensità, di voglia e determinazione. Pensiamo che possa essere un giocatore in grado di darci una mano aggiungendo delle caratteristiche che forse nel nostro roster mancavano. Lui è un 4 come ruolo, anche se può giocare tranquillamente come 5, ha caratteristiche fisiche che gli consentono eventualmente anche in fase difensiva di poter giocare contro i piccoli. E’ uno che copre il campo correndo, tutte caratteristiche che possono esserci funzionali”.

Balsa Jokic ha scelto il numero di maglia #44



Articoli correlati