Mens Sana Basketball, buon test a Legnaia. Coach Betti: "Un altro piccolo passo in avanti

L'allenatore senese sottolinea il ritorno del capitano Pannini: "Il suo apporto sicuramente positivo"

Di Redazione | 12 Settembre 2024 alle 12:30

Mens Sana Basketball, buon test a Legnaia. Coach Betti: "Un altro piccolo passo in avanti

Legnaia Basket Firenze – Note di Siena Mens Sana Basketball
23-25; 17-21; 18-8; 10-16
Mens Sana: Pannini 10, Belli 7, Ragusa 6, Marrucci 8, Pucci 10, Sabia 9, Maghelli 2, Proseperanti, Prosek 17, Tognazzi 11. All. Paolo Betti.

Un altro buon test per i biancoverdi di coach Paolo Betti che tornano a Siena con tre quarti vinti su quattro giocati.
La Mens Sana gioca il primo e secondo quarto in maniera molto positiva proponendo situazioni offensive interessanti con Prosek molto ben coinvolto dagli esterni mensanini.
Male il terzo quarto dove è mancata lucidità da parte dei nostri ragazzi che hanno subito il talento offensivo di Firenze.
Nel quarto periodo le due formazioni hanno schierato le seconde linee facendo scendere in campo i giovani. Bravi i nostri a portare a casa anche il quarto quarto.

Il commento del coach Paolo Betti: “Una partita soddisfacente. Facciamo un altro passettino in avanti. Difensivamente abbiamo avuto un buon atteggiamento e in attacco abbiamo giocato molto bene i primi due quarti, dettando a tratti anche il ritmo gara.
Nel terzo quarto, complice la stanchezza e ancora la poca conoscenza tra di noi e di alcune situazioni di gioco, non abbiamo giocato la nostra pallacanestro migliore.
Al di la dell’avversario dobbiamo guardare al nostro percorso.
Giocavamo contro una squadra molto più tecnica rispetto a San Miniato e sicuramente questi tipi di test ci servono tantissimo per approcciarci a questa nuova categoria.
Oggi sono contento di poter sottolineare il rientro del capitano. L’apporto di Edo è stato sicuramente positivo. Per noi è un giocatore importante, un giocatore con delle caratteristiche uniche che ci permette di giocare con tranquillità e dare più equilibrio alla squadra.
Sono mancati alcuni canestri da fuori che di solito realizza, ma dopo una settimana lontano dal parquet è sicuramente normale.
Adesso si torna in palestra per continuare il nostro percorso di crescita e per mettere ancora un mattoncino in vista del prossimo impegno, sempre in trasferta, a Castelfiorentino”.



Articoli correlati