Mens Sana Basketball ko ad Arezzo: finisce 74-68

Gli uomini di coach Betti iniziano il girone di ritorno con una sconfitta, privi di Belli e Neri

Di Redazione | 1 Dicembre 2024 alle 20:10

Mens Sana Basketball ko ad Arezzo: finisce 74-68

La Note di Siena inizia con una sconfitta il girone di ritorno perdendo sul campo di Arezzo con il punteggio di 74 a 68. Priva di Matteo Neri e Andrea Belli, i biancoverdi partonosubito forte mettendo un parziale di 7 a 0 firmato Sabia e Tognazzi. Un primo quarto in cui Pannini e compagni difendono bene su Arezzo limitando l’attacco dei padroni di casa. Finisce + 5 il primo quarto per i ragazzi di coach Betti.

Nel secondo quarto gli amaranto scendono sul parquet con un atteggiamento diverso e recuperano lo svantaggio. Le troppe palle perse dei Biancoverdi danno la possibilità ad Arezzo di correre e rubare canestri semplici. Nonostante le difficoltà, le assenze e i falli, la Mens Sana si aggrappa ai canestri di Prosek, Pannini e Tognazzi e chiude il primo tempo con il tabellone che segna 29 a 33. Il secondo tempo inizia con i primi due punti realizzati dai padroni di casa con Prenga (mvp della gara) a cui risponde immediatamente una bomba di Tognazzi portando i biancoverdi sul +5.

Arezzo però ha maggiore energia dei nostri ragazzi e grazie a due triple di fila si porta per la prima volta in vantaggio sul +3. Il terzo quarto comunque è nelle mani dei padroni di casa che chiudono in vantaggio sul punteggio di 49 a 45. Peccato per i troppi liberi sbagliati.
Il quarto quarto comincia con il possesso della Mens Sana che va sul -1 grazie ad una bomba di Gianluca Prosek. Marrucci ruba palla e vola in contropiede regalando un parziale di 5 a 0 ed il +1 mensanino. Arezzo però risponde con un altro parziale con canestro di Toia da due e tre tiri liberi per gli amaranto ( parziale 5-0).

La Mens Sana però in attacco non trova la via del canestro e in difesa concede troppo, causa anche la stanchezza per i ragazzi di coach Paolo Betti oggi chiamati ad un extra sforzo privi di due giocatori fondamentali come Belli e Neri. Arezzo vince ribaltando anche la differenza canestri e la Mens Sana a questo punto ha una settimana di tempo per recuperare gli infortunati e prepararsi al meglio per la sfida casalinga contro Legnaia Firenze.

Arezzo – Note di Siena Mens Sana Basketball 74-68
Arezzo:Scortica 2, Toia 8, Nica, Iannicelli, Marcantoni, Buzzone 18, Lemmi 7, Prenga 16, Vagnuzzi, Mama, Terrosi, Bischetti 21.
Mens Sana: Tilli 3, Pannini 9, Ragusa, Marrucci 14, Calviani, Pucci 9, Sabia 10, Maghelli, Prosperanti, Prosek 9, Tognazzi 14. All.Betti



Articoli correlati