Prima di campionato per la Mens Sana Basketball, che domani sera esordisce nel nuovo campionato di B Interregionale con la sfida casalinga contro Arezzo (palla a due alle ore 18).
“Siamo contenti di partire davanti al nostro pubblico e dell’entusiasmo che c’è intorno a noi (oltre 600 abbonamenti sottoscritti finora, ndr) – dice il coach biancoverde Paolo Betti -. E’ tanto che ci prepariamo a questo inizio e vogliamo essere pronti”.
Si comincia con Arezzo: “E’ una società che da anni che gioca in categorie di livello ed ha sempre fatto bene. E’ una squadra nuova, anche loro hanno cambiato abbastanza. Ha un playmaker di assoluto livello per la categoria e giocatori importanti, insomma un’avversaria da tenere d’occhio”.
La squadra come arriva a questo momento? “Abbiamo avuto un po’ di acciacchi, fa parte del periodo e succede a tutte le squadre. Comunque siamo pronti, anche i ragazzi giovani ci stanno dando una grossa mano”.
Tanto entusiasmo, dicevamo, tanti abbonati, numeri importanti: “Una cosa che ha una doppia valenza, da una parte ci galvanizza, ma dall’altra parte è anche una responsabilità. Come ho detto ai ragazzi, deve essere una spinta ad impegnarci al massimo, a dare tutto in campo, a lottare su tutti i palloni, perchè poi questo la gente ce lo riconosce e ci sostiene”.