“Per la formula che ci presenta il campionato è senz’altro la partita più importante che giochiamo, siamo contenti di farlo in casa nostra e dovremo essere pronti, non c’è altro da dire”.
Il coach della Mens Sana Basketball Paolo Betti presenta così la sfida che domani la squadra biancoverde giocherà al PalaEstra (palla a due alle ore 18) contro Quarrata. Praticamente uno scontro diretto in ottica sesto posto che sarebbe fondamentale vincere, anche se è difficile pensare di ribaltare il -20 subito all’andata, nella serata forse più nera che hanno vissuto i biancoverdi finora. Il Dany Basket Quarrata è al settimo posto in classifica, sotto di due punti rispetto alla squadra senese.
“All’andata fu sicuramente una bella lezione nei nostri confronti – ammette coach Betti -, abbiamo imparato sicuramente anche da quella sconfitta lì. Da quella partita ci ricordiamo che giochiamo contro una squadra molto fisica, che ha molto talento. E’ sicuramente una delle migliori formazioni del campionato e quindi dovremo mettere il massimo dell’intensità per pareggiare i conti e poi giocarcela sul nostro campo dove sappiamo di poter fare la differenza”.
Il morale dei biancoverdi è sicuramente alto, soprattutto dopo le due ottime prestazioni contro Lucca prima e nel derby con la Virtus una settimana fa.
“Credo che la squadra debba portarsi dietro il percorso che abbiamo fatto finora che è sicuramente di crescita, nelle ultime settimane si è visto e questo ci deve dare fiducia. Dobbiamo guardare una partita alla volta, perchè siamo lì, ma non abbiamo fatto niente”.
Lo scoglio Quarrata da superare però è altrettanto alto, servirà anche l’apporto del pubblico: sabato scorso al PalaEstra si respirava una atmosfera incredibile.
“Ci servirà tutto il calore del nostro tifo, che ci trascina non solo nei momenti in cui giochiamo bene, ma anche quando per esempio dobbiamo stringere in difesa. Sono sicuro che saremo come sempre tutti insieme e tutti compatti”.