Reduce dalla vittoria con Etrusca San Miniato, la Mens Sana Basketball si prepara alla trasferta di Castelfiorentino, una partita speciale per coach Betti che torna a casa. Riccardo Caliani, direttore generale della società biancoverde, ha presentato la prossima gara e anche l’accordo tra Mens Sana e RadioSienatv per la trasmissione in diretta delle partite in trasferta e in differita quelle casalinghe.
“Siamo reduci da una vittoria molto sofferta e altrettanto importante e ci attende una trasferta sicuramente impegnativa sul campo di Castelfiorentino. Non deve ingannare la classifica che vede i castellani con una sola vittoria su 5 partite, perchè se si analizza il loro percorso, oltre ad aver espugnato il parquet della Virtus Siena, hanno sempre dato filo da torcere a tutti, anche a squadre che sono sulla carta le favorite del campionato. Ci attenderà quindi una sfida difficile oltre che molto particolare per alcuni dei nostri: come sanno tutti coach Paolo Betti è di Castelfiorentino, ha fatto lì tutta la sua carriera sia di giocatore che di allenatore, il palasport è intitolato al suo babbo e tornare per la prima volta in una partita ufficiale da avversario sarà per lui molto emozionante. Così come per Andrea Belli e Alessandro Pucci che a Castelfiorentino hanno fatto molto bene negli ultimi anni, vincendo anche il campionato di C Gold due anni fa. E’ una trasferta anche relativamente vicina e ci aspettiamo quindi un esodo piuttosto importante da parte dei nostri tifosi, quindi ci sono tutte le carte in regola perchè sia una bella domenica di sport, sperando che poi anche il risultato ci sia favorevole”.
Quella di domenica sarà anche la prima partita che potremo vedere in diretta, in esclusiva, su Siena Tv, grazie all’accordo raggiunto tra la società e l’emittente televisiva senese, che trasmetterà appunto le gare dei biancoverdi lontano dal PalaEstra.
“Per noi è un grande piacere che Radio Siena Tv abbia mostrato interesse nei nostri confronti e sono molto felice di poter allargare la platea delle persone che potranno seguirci grazie a questo accordo, che darà la possibilità di poter seguire le trasferte in diretta a livello regionale in tv, sia sullo streaming che può arrivare ovunque nel mondo. Ci tengo a ringraziare l’emittente per la fiducia che ci ha dato e per la disponibilità che ci ha dimostrato. Penso che sia una cosa bella per entrambi. Le nostre partite casalinghe continueranno ad essere trasmesse in diretta sulla piattaforma Start Playng, che è un nostro partner commerciale e che ringrazio per quanto fatto finora”.
Le gare in trasferta della Mens Sana Basketball saranno trasmesse quindi in diretta sul Canale 91 su tutta la regione Toscana e in contemporaneità in streaming su radiosienatv.it. Le gare casalinghe saranno trasmesse in differita il lunedì alle ore 21:30.