Ripercorrere il passato per prepararsi al futuro. La Note di Siena Mens Sana ha chiuso la stagione 2023-2024 con un bilancio, di quello che è stato, da parte del Presidente, Francesco Frati. Umiltà, serenità e passione sono le tre parole chiave usate dal numero uno biancoverde per descrivere il campionato dei suoi ragazzi che si è concluso a gara 5 di finale playoff contro la Vismederi Costone. All’allenatore, Paolo Betti, Frati ha assegnato un metaforico premio “Coach of the Year” a testimonianza del fatto che la volontà di proseguire insieme anche nella prossima stagione c’è.
La domanda che per almeno 40 giorni terrà banco nel mondo biancoverde riguarda il campionato che disputerà la squadra il prossimo anno, sulla possibilità di un ripescaggio nella Serie B Interregionale il direttore generale Riccardo Caliani ha detto: “E’ un’ipotesi plausibile, dopo tutte le valutazioni del caso. L’iter prevede che la società si renda disponibile ad accogliere questa opportunità e lo si fa proponendo alla federazione argomenti validi, per esempio: i risultati sportivi ottenuti quest’anno, l’ambizione di crescere e quello che abbiamo dimostrato come società. E’ vincolato, ovviamente, alla disponibilità di posti nella categoria superiore. Dopo una stagione del genere è chiaro che l’ambizione è quella di fare un passo in più, se non sarà la B Interregionale sarà un C competitiva per vincere”.
Altro argomento caldo dell’estate mensanina sarà il Palasport, su questo il Presidente Frati ha dichiarato: “Oggi sono ottimista. Attualmente il piano prevede di completare i lavori duranti i mesi estivi, lavori che dovrebbero iniziare nei primi giorni di giugno. Alcuni interventi non permetteranno l’utilizzo del campo centrale, il Comune ha promesso, a noi e all’Emma Villas, che questi lavori termineranno prima dei raduni delle squadre. E’ possibile che qualche intervento avvenga oltre il mese di agosto ma in quel caso non dovrebbero incidere sull’utilizzo dell’impianto”. L’estate biancoverde si prospetta calda, con la società già a lavoro per porre le basi solide per il prossimo anno, in attesa di scoprire se per la Note di Siena Mens Sana si apriranno le porte della B Interregionale o se per un altro anno sarà impegnata in C.