Mens Sana Basketball, trasferta europea per gli Under 17 Eccellenza

I giovani biancoverdi dal 10 al 13 ottobre disputeranno a Tartu in Estonia il primo stage organizzato dalla European Youth Basketball League

Di Redazione | 8 Ottobre 2024 alle 14:32

Trasferta europea per i nostri Under 17 Eccellenza di coach Pierfrancesco Binella che dal 10 al 13 Ottobre disputeranno a Tartu in Estonia il primo stage organizzato dalla European Youth Basketball League.

Un’occasione importante di crescita per il club, ma soprattutto per i nostri ragazzi che avranno la possibilità di confrontarsi con squadre di altissimo livello in un contesto molto diverso da quello abituale.
La Mens Sana Basketball torna per il secondo anno consecutivo a giocare in campo europeo e lo fa con la squadra di punta del nostro settore giovanile.
Zalgiris Kaunas, VKM Vilnius, Riga, SKM Eagles Vilnius, sono alcune delle squadre che faranno parte di questa 4 giorni.

Facciamo un grosso in bocca a lupo allo staff tecnico, a tutti i ragazzi e ai “tifosi” che seguiranno la Mens Sana in questa trasferta Estone.
“Partecipiamo per il secondo anno consecutivo a questa tappa EYBL con la nostra squadra under 17 – dice coach Pierfrancesco Binella -. Dal 10 al 13 ottobre saremo in Estonia, a Tartu e sfideremo quattro squadre in un minitorneo di otto formazioni provenienti da tutta Europa.
Per noi sarà un’esperienza di assoluto arricchimento perché ci permetterà di confrontarci con squadre che giocano una pallacanestro di alto livello e che fisicamente sono molto ben attrezzate.
Un test fondamentale per i nostri ragazzi che vogliono misurarsi e migliorarsi anche in queste occasioni. Ci tengo a ringraziare il Presidente Frati, il direttore generale Caliani e tutto il consiglio di amministrazione che hanno fortemente voluto questa esperienza europea per il nostro settore giovanile.
Un’esperienza che permetterà alla nostra società di riaffacciarsi ad un palcoscenico di grande prestigio come quello europeo e che darà a tutti noi la possibilità di costruire legami che arricchiranno il futuro della Mens Sana Basketball.
Onoreremo la maglia, e con grande orgoglio rappresenteremo la Mens Sana e Siena in questa tappa EYBL”.



Articoli correlati