Vigilia di derby, il primo della stagione, in casa Mens Sana Basketball, che domani affronterà la Virtus Siena al PalaCorsoni (palla a due alle 17.30). Entrambe le formazioni sono reduci da una bruciante sconfitta (quella biancoverde in casa con Lucca, quella rossoblu in trasferta con Firenze) e la voglia di riscatto aggiunge un altro ingrediente ad una sfida già di per sè avvincente.
“Una squadra giovane, atletica, una squadra che ha talento e voglia di fare bene – dice coach Paolo Betti presentando la partita -. Sarà fondamentale da parte nostra approcciare subito bene la gara. Noi siamo usciti tutti molto dispiaciuti dalla prima sconfitta casalinga, soprattutto per come è avvenuta. I ragazzi ci tengono a dimostrare che si è trattato di un episodio, vogliamo mettere in campo soprattutto l’unità di squadra, la voglia di combattere insieme come abbiamo sempre fatto e come invece non è successo nel finale della partita con Lucca. Per questo domani sarà importante dunque cominciare bene e poi restare concentrati per tutti i 40 minuti”.
Unico dubbio per i biancoverdi la presenza di Marrucci, che non si è allenato in settimana a causa di un forte attacco influenzale e che è ancora in forse per il match di domani.