Mens Sana Basketball vittoriosa al PalaEstra: battuta Spezia 85-77

Successo nell'ultima casalinga del 2024. Fra i migliori in campo Tognazzi che festeggia le cento presenze con 22 punti

Di Simone Demian Turi | 15 Dicembre 2024 alle 19:54

Mens Sana Basketball vittoriosa al PalaEstra: battuta Spezia 85-77

La Note di Siena Basketball torna alla vittoria dopo il ko di Cecina battendo Spezia 85-77, nell’ultima casalinga del 2024. Fra i migliori in campo Tognazzi che festeggia le cento presenze con 22 punti. 

Per la quindicesima giornata della prima fase della Serie B Interregionale di Basket Maschile si affrontano Note di Siena Mens Sana Basketball e Spezia Basket Club. Partita cruciale, le due squadre sono divise da due punti, 14 per la Mensana, 12 per per Spezia. E’ l’ultimo match dell’anno casalingo per i biancoverdi, che sicuramente hanno l’intenzione di regalare un sorriso ai propri tifosi. All’andata in Liguria, finì 100 a 101 per la Mensana.
Già in un altro articolo abbiamo parlato del messaggio che Capitan Pannini ha rivolto ai lavoratori di Beko, oggi presenti con una delegazione e con tanto di striscione attaccato in balaustra.
Inoltre è stata premiato Tognazzi con la maglia numero 100. Sono infatti cento le presenze della guardia classe 1996. Applausi da parte di tutto il palazzetto e i cori del Settorino.
Sul parquet la Note di Siena entra veramente carica. Pronti partenza via, parziale di 4-0, palla persa da parte degli ospiti e time out chiamato dal coach Mori.
La prima frazione dei padroni di casa rimane su ottimi livelli. Tant’è che la Mensana conclude in vantaggio con il punteggio di 22 a 16.
Seconda frazione che vede ancora la formazione senese giocare bene, anche se Spezia prova a farsi sotto.
All’intervallo lungo, il risultato è di Mensana-Spezia 43-39, con proprio il “Centenario” Tognazzi che ha segnato 13 punti. Più di tutti.

La Note di Siena continua a lottare anche nel terzo quarto con furore agonistico. I locali non si fanno mai superare dagli ospiti. Termina 64-58.
All’inizio del quarto periodo si abbassano di un po’ le percentuali mensanine al tiro. E qualche palla persa di troppo. Ma il cuore dei ragazzi è grande. Spezia non ne approfitta fino in fondo.
Tenuti sempre a distanza gli ospiti dall’inizio alla fine di questo match, che fa gioire e sorridere il popolo biancoverde.
La Note di Siena Mens Sana di Siena ha vinto 85-77.
E proprio lui, il “centenario” Tognazzi ha il record score di 22 punti. Che bel modo di festeggiare le cento presenze.
E così è arrivata la terza vittoria casalinga consecutiva. Il modo migliore per salutare il caloroso pubblico del PalaEstra in questo anno solare, prima dell’ultimo incontro del 2024 a San Miniato.



Articoli correlati