Biancoverdi corti di energie, tengono banco le questioni societarie
Seconda sconfitta consecutiva per la Mens Sana che al PalaOltrepò di Voghera viene battuta dalla Orsi Tortona per 85-65. Partita equilibrata solo per i primi venti minuti, poi la squadra di Cavina – al quarto successo consecutivo – scappa via nel terzo quarto e Siena non trova le energie per rimontare.
Mens Sana in deficit di energie e non al meglio dal punto di vista fisico, considerando le uscite anzitempo di Roberts e di Borsato non ancora al meglio. Troppi errori per squadra di coach Ramagli – al secondo ko di fila -, a cui non bastano i 15 punti di Bryant, i 14 di Diliegro, i 12 di Ranuzzi e gli 11 di Roberts.
Si apre adesso una settimana chiave per la delicata situazione societaria in Viale Sclavo, con la costituzione di trust provato guidato da ex giocatori e consorzio di sponsor disposti a entrare nella società per il salvataggio della Mens Sana: un’iniziativa accolta favorevolmente anche dal presidente ad interim della Polisportiva Antonio Saccone. Durante la partita di Voghera, striscione di solidarietà dei tifosi di Tortona nei confronti di quelli della Mens Sana: «I tifosi non devono pagare… Siena non mollare!».