Mens Sana, in corso la presentazione del nuovo direttore del marketing Stefano Corona

Di Redazione | 20 Marzo 2018 alle 11:27

Mens Sana, in corso la presentazione del nuovo direttore del marketing Stefano Corona

Il neo chief marketing officer ha avuto una lunga esperienza in Fc Juventus

E’ in corso a Castel di Pugna la presentazione del nuovo Chief Marketing Officer della Soundreeef Mens Sana 1871, Stefano Corona. Presente l’ad Francesco Bertoletti e Filippo Macchi per Siena Sport Network.

“Stefano Corona – ha detto quest’ultimo -rappresenta un tassello che abbiamo voluto mettere per dimostrare, prima di tutto a noi stessi, ma anche alla città e ai tifosi, che teniamo particolarmente all’immagine di questa azienda, in prospettiva futura e non solo nel presente. Oggi la Mens Sana deve essere il veicolo che le aziende utilizzano per un ritorno economico e di immagine. Stefano è stato scelto per rifondare questo lato della Mens Sana, che è il frutto del futuro, perché non dobbiamo soffermarci sul presente, ma guardare in prospettiva lavorando quotidianamente per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati”.

Executive Manager & Advisor con venti anni di esperienza nella industry Sport, Media & Entertainment, Corona ha trascorso gli  ultimi nove anni  in due prestigiosi Centri Media internazionali, prima Dentsu Aegis e poi soprattutto Omnicom Media Group, con ruoli di responsabilità delle divisioni Unconventional Media, Below the Line, Branded Content e Sponsorship Management.

In precedenza, ha lavorato due anni in un’Agenzia di Consulenza in Sport Marketing e Organizzazione Eventi, ma soprattutto sette anni in Juventus Football Club dove ha ricoperto l’importante ruolo di Senior Marketing Manager e potuto partecipare allo sviluppo e al successo di innumerevoli progetti sui diversi fronti Corporate, Business e Consumer.

Da diversi anni è docente di Innovation in Sport Marketing, Strategy, Brand Partnership, Fan Engagement. E’ tra i membri fondatori di ASSI, Associazione dei Manager dello Sport System in Italia.

“Vorrei ringraziare la società per avermi dato l’opportunità di far parte di questa sfida, di questa rinascita – ha detto Corona – Mi ha convinto la sintonia sulla visione, sulla voglia di fare, l’impegno e la determinazione a costruire qualcosa di importante per dare un segnale forte alla città e al mondo dello sport, locale e nazionale. Sono convinto che se facciamo le cose bene nel nostro piccolo, l’impatto positivo si rifletterà anche oltre. Per me è un onore partecipare a questo progetto e poter dare il mio contributo all’evoluzione di questa storia gloriosa. Una sfida stimolante e coinvolgente per chi, come me, si occupa da tanto tempo di sport marketing“.



Articoli correlati