Se confermata la penalizzazione di 30 punti la Soundreef sarebbe salva: ma con due vittorie negli ultimi due match potrebbero anche clamorosamente aprirsi le porte dei playoff
E’ attesa per domani la decisione del Tribunale Federale della FIP – primo grado della giustizia sportiva – in merito al deferimento richiesto dalla Procura Federale per l’irregolarità della fidejussione necessaria all’iscrizione e alla successiva ammissione al campionato 2017- 18. Le voci – come riporta anche la newsletter di Spicchi d’Arancia – riferiscono di pesantissima una penalizzazione di 30 punti che farebbe scivolare Reggio Calabria, a quota 32, all’ultimo posto: Siena sarebbe virtualmente salva in quanto Reggio sarebbe retrocessa matematicamente e i playout sarebbero a quel punto, salvo incredibili rovesci, appannaggio di Cuore Napoli e (classifica alla mano oggi) Virtus Roma.
Gli scenari diventerebbero clamorosi anche in chiave playoff: con due vittorie nelle prossime partite, con Virtus Roma e Tortona, Siena a quota 30 punti potrebbe pure inserirsi in zona post season. Serve l’impresa però perchè i biancoverdi non hanno mai vinto più di due partite di fila in stagione.