Bilancio e progetti di Griccioli a RadioSienaTv
E’ fiducioso per la stagione imminente e già concentrato sul lavoro che attenderà i biancoverdi. Giulio Griccioli, neo coach della Mensana Basket 1871, fa un bilancio dei primi giorni da capoallenatore ai microfoni di RadioSienaTv.
“Aver iniziato il 20 luglio non è una giustificazione, ci siamo messi veramente sotto. Avevamo iniziato a lavorare sui giocatori già da prima della mia firma – prosegue Griccioli – in modo da farci trovare pronti fin da subito. Siamo stati abili e veloci nel fermare i giocatori che ci interessavano compatibilmente a quelle che erano le nostre possibilità, dato che la società imponeva di non fare il passo più lungo della gamba”.
In merito ai due americani il coach ha le idee chiare: “li stiamo vagliando da tempo, nella squadra avranno un ruolo di primo piano”.
“L’altra idea era quella di individuare un nucleo di giocatori che potesse andar bene anche per la prossima stagione. Cappelletti è uno di questi, lui è tornato a Siena con grande voglia e sa di avere grande responsabilità, perchè può essere uno dei perni della Mensana del futuro”.